Presentazione Laboratorio Libertario Landauer

Giorno 9 Giugno è stato finalmente presentato ufficialmente il Laboratorio Libertario Landauer, con il primo incontro pubblico dove abbiamo avuto come ospite il Prof. Gianfranco Ragona, che ha presentato una raccolta degli scritti più significativi di Gustav Landauer dal titolo “La Comunità Anarchica” edito da Elèuthera editrice .

Ringraziamo quindi i tanti amici, compagni e curiosi che sono accorsi e hanno sostenuto in vario modo questo nostro inizio.
Particolari ringraziamenti vanno al Prof. Gianfranco Ragona per aver raccontato in maniera semplice ed appassionante la complessa figura di Landauer, sviscerandone gli aspetti più significativi. Fornendo un contributo fondamentale al nostro dibattito, interno ed esterno, che continueremo a sviluppare e ad allargare sia a Catania che altrove, nel recupero di questa grande figura e degli spunti, tutt’oggi attuali, che ci ha lasciato in eredità, affinché sia fonte d’ispirazione per tutti.

Ringraziamo inoltre il Gammazita per aver permesso che questo nostro primo evento avesse come sfondo uno dei più bei quartieri del nostro Sud Italia. Ci scusiamo con chi, tra i presenti, non è riuscito ad intervenire. Purtroppo il tempo era poco e andare oltre le due ore non si poteva proprio. Inoltre noi del Laboratorio Libertario Landauer non vogliamo nutrire solo le menti, ma teniamo parecchio anche al vostro stomaco e alle vostre orecchie.

Per questo abbiamo incaricato l’ardita brigata del mestolo “Lescassaroles”, in modo da farvi trovare una ottima cena situazionista da degustare mentre vi godevate il concerto, in nostro sostegno, dell’istancabile Gabriele Pizzuto in arte “Muluni” e delle argute sperimentazioni dei sempre Irriverenti Guglielmo Catrame & Giuliano Lo Faro con il progetto “Lazzaretto”. Vogliamo rassicurare invece chi si rammarica ancora per non essere riuscito a venire. A breve metteremo per voi l’intero incontro col dibattito in rete. E’ previsto anche un sito ma nel frattempo potrete seguirci su questo canale dove potete contattarci per saperne di più e per avere informazioni su come poter partecipare in maniera attiva al Laboratorio Libertario Landauer.
Vi ringraziamo e salutiamo, questo è solo l’inizio, alla prossima!