Brigata Arditi del Mestolo – LescⒶssⒶrôleS

Brigata Arditi del Mestolo
LescⒶssⒶrôleS
Cucina Popolare Itinerante

“Abbiamo bandiere nere nella nostra speranza e la malinconia per compagni di danza, coltelli per tagliare il pane dell’amicizia e del sangue pulito per lavar via la sporcizia.”

Leo Ferrè

Questo è un nucleo combattente armato di casseruole e padelle che sta innalzando eroiche barricate in segrete cucine disposte in piena attività cospirativa. Noi siamo la Brigata Arditi del Mestolo che combatte, col coltello tra i denti, al fine di nutrire le tanto urgenti sacche di resistenza.

Noi siamo i  LescssrôleS!

Stiamo pianificando un’efferata serie di convivi sovversivi e di buffet insurrezionali che hanno il sapore irriverente della rivendicazione e l’inconfondibile aroma della Libertà.

Teniamo sempre acceso in noi il fuoco della Rivoluzione sul quale cuoce premeditatamente da lungo tempo quell’incredibile ed eversivo sugo. Con ribelle e perduta libidine macchieremo per sempre l’immacolato e perbenista modo di concepire quelle insipide attività sociali che rendono così inoffensiva la vita culturale, associativa, politica ed esistenziale del nostro tormentato oggi.

Senza più servi né padroni vogliamo riappropriarci dei nostri veri fondi aurei e dei nostri arsenali segreti ovvero quel solidale e reciproco Mutuo Appoggio tra individui che si liberano dall’oscuro giogo del Capitale che rende innocuo o dannoso ogni nostro talento e insipido il nostro pane quotidiano.

Decolonizzeremo le nostre prodezze culinarie con una meticolosa ricerca delle tradizioni popolari per poi contaminarle con spregiudicato ardore al fine di combattere con imprevedibile coraggio i morsi della fame di pance, cuori e menti. Vogliamo accompagnare ogni piatto con una speranzosa promessa che risuonerà come una minaccia per coloro che dominano ed opprimono, affinché si possa rinsaldare la fratellanza tra i ribelli, ristorando quell’umanita’ che si prepara alla Resistenza e alla Rivoluzione Sociale.

Banchetteremo celebrando adesso quindi quel mondo che vorremmo e vi avvisiamo da subito che ogni volta brinderemo inneggiando pericolosamente alla fine di questo sistema basato sullo sfruttamento dell’uomo sull’Uomo.

 

Invitiamo quindi chi voglia contribuire alla crescita di questo progetto a venire a provare la nostra cucina agli eventi da noi organizzati o a invitarci a tenere convivi e buffet. In futuro ricercheremo anche produttori per rifornirci direttamente da loro e creare una rete basata sul principio del mutuo appoggio per andare oltre questo sistema capitalista. Sono ben accette anche offerte monetarie o donazioni di alimenti a lunga conservazione. Saremo anche ben lieti di alleggerire chiunque si voglia liberare di stoviglie, frigoriferi e fornelli ancora utilizzabili.

Ci trovi anche su Facebook

Brigata Arditi del Mestolo

LescⒶssⒶrôleS

Cucina Popolare Itinerante