Laboratorio Libertario Landauer in memoria di Tekoșer

Il nuovo sito Il Ciclone di Fuoco – Agirê Bablîsokê vuole dare notizie dalla Rivoluzione nel Nord della Siria e nel Medioriente! Inoltre raccoglie gli scritti DI e SU Orso Dellatullo. Ringraziamo loro per avere inserito anche il nostro scritto dove a caldo aiutavamo a dare a modo nostro la notizia della morte di questo grande compagno. Ancora non riusciamo quasi a crederci nonostante sono passati parecchi giorni e soprattutto dopo le sentite e partecipate manifestazioni a Torino e a Firenze in suo ricordo. Rincuora vedere come viene con tanta stima omaggiata la sua memoria e i suoi ideali in tutta Italia e non solo.
Orso vive e vivrà nelle nostre lotte!

Purtroppo ci ha lasciati in battaglia mentre combatteva, contro l’Isis e per la Rivoluzione assieme ai curdi e ad altri combattenti di tutto il mondo, un compagno che avremmo tanto voluto conoscere. Un coraggio e una tempra davvero rara. Ci eravamo abituati a leggere i suoi brevi aggiornamenti dove raccontava davvero bene scampoli della vita al fronte, dell’animo con cui ogni giorno si rischiava la vita con tanta disinvoltura e generosità. Certi temperamenti non possono stare fermi ad aspettare che qualcosa succeda, specie in Italia dove ci si risparmia ancora così tanto per combattere chi ci sottrae l’oggi e il domani. Speravamo tanto che saresti tornato e avresti condiviso la tua grande esperienza con noi un giorno, non ti conoscevamo ma ci eri già familiare. E invece no, hai voluto dare tutto te stesso lì su quel fronte e adesso qui ci si sente tutti più soli.
Possa il tuo coraggio, la tua generosità e il tuo esempio caro Orso Dellatullo essere come un seme che darà tanti rivoluzionari frutti.