Manifestazione NoFrontex Luglio 2018

Salve a tutti! Volevamo informarmi che come Laboratorio Libertario Landauer abbiamo aderito alla Manifestazione No-Frontex che si terrà oggi a Catania. Le morti nel mediterraneo di questi giorni ci spingono tutti a grandi riflessioni che mettono radicalmente in discussione la nostra visione sul mondo e sul modo in cui fin ora si è vissuto. Soprattutto siamo chiamati a prendere una posizione chiara di fronte a questo problema epocale che tanto dibattito anche aspro sta creando per costruire e consolidare una coscienza collettiva che sia in grado di andare alle vere cause. Nel frattempo va manifestato apertamente che c’è ancora, e si è in tanti, chi è per la libertà di movimento delle persone e per l’accoglienza di chi scappa da terre saccheggiate e martoriate dal nostro occidente guidato da una classe dominante criminale. Siamo per l’unione degli ultimi di qualsiasi provenienza contro quei poteri che derubano, corrompono e creano guerre studiate a tavolino per impedire che i vari popoli si autodeterminino e si autogovernino dal basso. Questo modello globale è insostenibile sotto gli occhi di tutti e bisogna provare a portare il nume della ragione in mezzo a questo clima dove mediaticamente si fa massicciamente leva sulla parte più bassa dell’essere umano facendo solo un favore ai padroni locali e globali di turno, innalzando sempre di più i muri delle nostre frontiere facendo così stragi di essere umani e di ragioni che in tutto il mondo gridano a gran voce RiSCATTO.

Quindi accoriamo numerosi alla manifestazione di oggi!

Per i dannati della terra ora e sempre resistenza!

Ecco a voi le foto della bellissima manifestazione Abriendo Fronteras di giorno 19 luglio a Catania.
Ringraziamo di cuore gli organizzatori che hanno permesso di esprimere un sentimento comune di molti oggi in cui ogni giorno si alzano sempre di più frontiere e prende piede di nuovo un sentimento razzista occultato da demagogie sociali false e pericolose.
Siamo stati inoltre felici di incontrare e conoscere durante la manifestazione anche le compagne e compagni anarchici e libertari spagnoli proprio a Luglio. E’ stata proprio un emozione, in ricordo della rivoluzione sociale spagnola conoscere tanti compagni spagnoli proprio in questi giorni tanto cari alla memoria e alla coscienza di tutti noi.
La manifestazione internazionalista contro le frontiere è stata molto partecipata e ha ravvivato non poco le vie di Catania. Sull’argomento non mancheremo di esprimerci più avanti con un documento più ragionato portando un contributo a un dibattito che spero sfoci in una più consistente e propositiva presa di coscienza collettiva.

Nostra Patria è il mondo intero!
Nostra Legge è la libertà!

PS: Il prossimo appuntamento è il Campeggio e la Manifestazione Nazionale No Muos a Niscemi! https://www.facebook.com/events/225605938225478/

Noi ci saremo!

Chi può venga e se vuole si metta in contatto con noi!